Le persone - Softing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le persone

Azienda
Le persone


 Roberto Spagnuolo
Architetto. Fondatore, amministratore unico e responsabile scientifico. Pur vantando un'esperienza specifica davvero rara nel campo, continua ad essere affascinato dalle possibilità offerte dall'informatica applicata all'ingegneria strutturale. E forse anche alla patafisica...

  Amedeo Farello
Architetto. Tecnologo, responsabile del software applicativo e dei sistemi informativi. Coordina lo sviluppo e l'architettura generale del codice. Se trovate un difetto nel software, è improbabile che sia lui ad avercelo messo, ma è probabile che sia lui a doverlo togliere.

 Giuseppe Pascucci
Ingegnere civile. Si occupa della formazione e dell'assistenza ai prodotti. Con un'esperienza ventennale nel campo della progettazione strutturale, è un punto di riferimento per i nostri clienti. Invidiato per la sua proverbiale calma olimpica.

  Silvia Macculi
Responsabile del marketing. Sovraintende all'attività di supporto logistico ed organizza eventi e manifestazioni. Ha un sorriso per tutti, anche per chi a volte non se lo meriterebbe.

 Donatella Giovannangeli
Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.   Si occupa dell'amministrazione ma anche e non a caso, visto il suo curriculum, della comunicazione grafica.

  Stefano Vellucci
Ingegnere civile. Collabora alla formazione e al collaudo dei prodotti. Professionista di grande esperienza, non ha lasciato che gli anni diminuissero il suo abituale buonumore e il suo entusiasmo per l'ingegneria.

Francesco Canterini
Ingegnere edile. Collabora alla formazione e all'assistenza. Nonostante la giovane età, spicca per competenza e attenzione ai dettagli.

 Francesca Taddei
Fresca di una laurea in matematica, si è tuffata coraggiosamente nei meandri del codice. Riemerge talvolta per controllare che le funzioni vadano nella giusta direzione.

  Laura Braghese
Si occupa dell'amministrazione. Addolcisce il suo ruolo di inflessibile controllore con la sua parallela attività a favore di bambini con disabilità.

 
      
  
      
     
                                                      
                
    

I nostri punti di forza


Vocazione informatica
Softing è nata dalla convinzione che l'informatica “individuale”, che vedeva la luce nei primissimi anni '80, avrebbe cambiato realmente il modo di lavorare delle persone all'interno delle organizzazioni e da sempre si è impegnata nel fornire strumenti software tecnologicamente all'avanguardia ed in linea con la normativa.

Strategia di sviluppo basata su un profondo rigore scientifico
Nel campo dello sviluppo software, la storia dell'informatica ce lo insegna, le possibili scelte strategiche possono essere molteplici in funzione della tecnologia e dei contesti nei quali ci si muove. Le scelte architetturali di Softing, che opera nel campo degli strumenti per il calcolo strutturale, sono state fatte sempre all'insegna di un profondo rigore scientifico, convinti che la tecnologia dovesse rimanere strumento e non diventare fine ultimo dello sviluppo software.

Passione
Se è vero che in azienda la passione nutre la motivazione e che la motivazione sostiene l'evoluzione, Softing è in costante evoluzione poiché la passione che contraddistingue l'operato di tutte le funzioni aziendali non ha mai cessato di essere nutrita e condivisa.

Aggiornamento costante
In un mercato in costante mutamento, flessibilità e capacità di apprendimento sono le competenze chiave delle organizzazioni che mantengono un vantaggio competitivo. Softing investe costantemente nelle competenze dei propri collaboratori e nell'aggiornamento dei propri prodotti affinchè essi costituiscano sempre i migliori strumenti di lavoro ai quali i progettisti possono fare riferimento nell'ambito della propria attività.
.

Targa per il premio conferito da Apple Computer a Softing nel 1992 per la collaborazione strategica
1985: con Cigraph e ItalSoft, Softing è le prime softwarehouse al SAIE
 
Torna ai contenuti | Torna al menu